mercoledì 25 aprile 2018

un pò di me : chi sono , cosa faccio e come posso esserti utile

           


Ti ho raccontato come ho cominciato, quali sono le mie creazioni che vanno di più, quello che di sicuro non posso fare per te, ma finora sono sempre stata un pò allergica a parlarti di me...

Con questo post invece ho deciso di aprirmi   di più, perchè ho capito che chi sceglie le mie creazioni sceglie anche me, ed è giusto presentarmi come si deve; e anche perchè mi sembra doveroso verso tutte le mie clienti che mi scrivono, mi raccontano, mi inviano foto meravigliose dei loro bimbi e delle loro camerette, aprendomi la porta di casa,  ed è arrivato il momento di ricambiare con affetto, facendo un passettino fuori dalla mia "comfort zone" e superando la timidezza e la mia naturale avversione a stare al centro dell'attenzione.

Sono Alessandra, classe 1976, e sono una crafter.

Ho avuto la fortuna di nascere in Sardegna, sul mare, e amo con tutta me stessa la mia terra e il mio paese; sicuramente la mia personalità è stata influenzata dalla cultura milleneria dell'Isola e dagli splendidi pesaggi in cui è immersa, e l'amore per la natura ha sempre fatto parte di me.

Per diverso tempo ho viaggiato e fatto esperienze in giro per l'Italia, ma ormai da più di dieci anni ho deciso di stabilirmi in pianta stabile a Santa Teresa G., dove sono nata.

Ora vivo in una casetta in campagna, che era il mio sogno fin da bambina; dalla finestra si vede il mare, e io non potrei essere più felice.





Non ho mai incontrato un uomo che mi facesse venire il desiderio di metter su famiglia, sono single, niente figli , ma ho  due magnifici coinquilini e compagni di vita : Leo (il cane) e Albino ( ultimo arrivato, il gatto) 





Mi sono avvicinata al mondo della creatività un pò per caso, e da subito ho capito che finalmente era chiaro quello che "volevo fare da grande" ; la  passione per il mondo dell'infanzia mi ha spinto in modo molto naturale a fare handmade per i bambini: 
La Bottega della Strega è il mio piccolo brand, il laboratorio dove nascono complementi d'arredo studiati per portare colore, allegria, e anche un pò di magia nelle camerette dei piccoli.

Sono partita da zero, ho sperimentato, studiato, sbagliato e ricominciato, e oggi ho ben chiara la mia vision e ciò che voglio comunicare attraverso il mio lavoro: 
creazioni personalizzate e preziose , non tanto nei materiali, spesso di riciclo, ma per il fatto che nascono per celebrare l'unicità del loro piccolo destinatario.







Niente personaggi dei cartoni, commerciali e spinti dalla pubblicità (e coperti da copyright, cosa da non dimenticare) ma disegni e illustrazioni presi dal quotidiano, con forme semplici e intutitive, e super colorati.

Niente principesse, perchè si, ogni bimba è speciale, ma a suo modo, e non di certo perchè in testa ha una corona (con tutto ciò questo simbolo rappresenta)

Bimbi rotondetti e sorridenti, di tutte le parti del mondo, lontani da classificazioni e stereotipi, perchè "diverso" è bello e crea un valore aggiunto alla nostra "normalità".

Quadri, scrigni, attività ispirate alla pedagogia montessoriana, piccoli complementi d'arredo che amo creare insieme a chi me li commissiona, scegliendo i colori e le illustrazioni a seconda di cosa davvero piace ad un bimbo piuttosto che ad un altro. 
Regali per la nascita o il compleanno "su misura" per i piccoli festeggiati.





Confrontandomi con artisti e artigiani ho scoperto il vero valore dell'handmade, così lontano e controcorrente rispetto ai canoni di "usa e getta" a cui il consumismo ci ha abituato, che sono diventati la nostra quotidianità senza che neanche ce ne accorgessimo: prodotti in serie, materiali scadenti e spesso nocivi, nessun rispetto per i lavoratori che sono solo parte di un gigantesco ingranaggio e che meno costano, meglio è.

Tutt'altro mondo è quello dei laboratori, delle piccole botteghe dove qualcuno proprio ora sta creando per te un oggetto speciale, facendo attenzione alla scelta dei materiali, ad ogni piccolo particolare, e che porta con sè l'impronta e l'unicità delle mani che lo hanno realizzato: ecco, io sono felice di far parte di questo sistema, e voglio dare il mio contributo per sostenerlo e farlo conoscere.




Se ti ritrovi in quello che hai letto finora, se sei alla ricerca di un regalo speciale o vuoi dare un tocco di colore alla cameretta del tuo bambino, se cerchi per lui delle attività che lo divertano e allo stesso tempo stimolino i suoi sensi e lo sviluppo cognitivo, ecco quello che posso fare per te:

consigliarti sull'arredamento della cameretta, seguendo lo stile montessoriano

studiare una palette colore personalizzata a seconda dei tuoi gusti e delle tue esigenze 

scegliere le illustrazioni più adatte per realizzare quadri personalizzati e  complementi d'arredo 

creare la tua Lista Bebè, per la nascita o il compleanno, con una selezione delle mie creazioni che preferisci e che potrai condividere con amici e parenti per aiutarli a scegliere il regalo giusto per voi

realizzare una Tavola delle Attività, il pannello montessoriano con cui il bimbo impara giocando l'ultilizzo di oggetti di uso comune, dalla zip al passante, studiata a seconda dell'età e dei gusti di tuo figlio

aiutarti a trovare un regalo unico e speciale, fatto su misura per il bimbo che lo riceverà.

Se hai bisogno di me scrivimi una mail o inviami un messaggio sulla pagina facebook della Bottega della Strega, sarò felice di esaudire i tuoi desideri!

e se questo post ti è piaciuto, aiutami a farmi conoscere e condividilo con amiche che amano l'handmade, per i piccoli brand come il mio il passaparola è fondamentale.

Ti ringrazio in anticipo e ti aspetto presto in Bottega!





Nessun commento:

Posta un commento