giovedì 15 marzo 2018

Ecco perchè io dico no ai Superpigiamini





All' inizio fu Hallo Kitty. Poi Peppa Pig, Masha e Orso, Elsa di Frozen e ora i Superpigiamini: sono loro  i miei nemici giurati.

e ti racconto perchè....


La Bottega della Strega è il mio piccolo mondo, il laboratorio dove realizzo creazioni handmade per arredare le camerette dei bimbi.




Ogni prodotto della Bottega è un pezzo unico e spesso creato proprio "su misura": mi piace conoscere  mamme e bimbi e studiare insieme un progetto che diventa un oggetto personalizzato, un ricordo prezioso dell'infanzia del tuo bambino.





Il suo colore preferito, un abitino particolare, magari quello indossato al suo compleanno, l'amico a quattro zampe che vive in famiglia, sono tutti particolari che contribuiscono a creare un'illustrazione che sarà un quadro da appendere sul lettino, o uno scrigno in legno decorato, o un album da colorare con tuo figlio come protagonista.




Spesso ,per mettere a punto il progetto di una creazione, chiedo alle mamme di mandarmi qualche foto che studio per aggiungere quel dettaglio in più che la renderà ancora più "sua".



Questo scambio di informazioni crea un rapporto diretto con le mie clienti, che mi permettono di entrare nella loro famiglia, mi rendono partecipi di momenti particolari: 
 ci conosciamo un po' meglio, e cosa che mi rende davvero felice decidono di darmi fiducia, e scelgono me insieme alle mie creazioni.

E' quello che è successo con Vanessa, mamma di Viola e Andrea: ci siamo conosciute su Facebook, ci siamo incontrate, e mi ha chiesto di realizzare i quadri per la cameretta dei bimbi, che hanno una passione per lo spazio e vivono in campagna circondati dagli animali: eccoli allora protagonisti di viaggi interstellari con gatto e coniglietto al seguito. Ma non solo: Vanessa lavora nel settore della grafica, e tra una chiacchiera e un altra mi ha dato anche qualche dritta su come organizzare dei post promozionali.
Siamo tutt'ora in contatto, e quando lei e i bimbi passano a trovarmi in laboratorio è sempre una festa!






È per questo che dico che la Bottega è il mio piccolo mondo, fatto di colori, creatività, fantasia e soprattutto di rapporti umani; per me è una gioia aprire, anche virtualmente, la porta del mio laboratorio e incontrare persone che in quello spazio si trovano a loro agio perchè condividono prima di tutto i miei valori e il mio modo di vedere le cose, con gli occhi dei bambini.


E' chiaro che tutto ciò va in controtendenza alla grande distribuzione,  alla pubblicità massiva che decide cosa va di moda, al concetto dell' usa e getta, ma mette al centro ogni singolo bambino, con i suoi gusti e i suoi desideri (quelli veri però, non quelli presi dalla tv)



Ora hai capito perché quando mi chiedono : "mi fai un quadro con Gattoboy?" hanno proprio sbagliato indirizzo?

Se anche tu ami l'handmade, il riciclo creativo, i regali personalizzati e un mondo a misura di bambino, ti aspetto in Bottega , puoi seguirmi sulla pagina Facebook e su Instagram, e per qualsiasi dubbio o curiosità scrivermi a 

E se vuoi essere aggiornata sulle novità dal laboratorio e ricevere ogni mese offerte e promozioni dedicate iscriviti alla

Nessun commento:

Posta un commento