lunedì 9 ottobre 2017

I "Best seller" della Bottega della Strega






Uno dei lati più belli di fare un lavoro artigianale è quello di essere in continua sperimentazione: ogni piccolo particolare può diventare uno spunto, e cercare nuove soluzioni e creazioni sempre diverse tiene viva la mente e la creatività. 

A volte capita che un nuovo prodotto in cui ho speso ore ore di impegno e esperimenti (sigh) non se lo fila nessuno, altre che un qualcosa realizzato quasi per sbaglio piaccia tantissimo e ricevo un sacco di ordini, ma anche questo fa parte del gioco.

E poi ci sono quelle creazioni che sono diventate un pò il simbolo del mio brand, che non devono mai mancare sullo shop perchè sempre apprezzate e ricercate. 

....e allora ho voluto giocare alla superstar e pubblicare anche io il " The Best of" della Bottega della Strega!




dei veri e propri quadri di dimensioni mignon, creati per le camerette e personalizzabili con il nome del piccolo destinatario o una frase. 

La Bottega della Strega nasce insieme a loro, è stato il primo articolo che ho proposto all'inizio della mia avventura ed è sempre quello che va per la maggiore. Ho perso il conto di quanti ne ho realizzato, e posso orgogliosamente dire di aver portato un pezzetto di me in tutto il mondo, perchè più di un Quadrotto è volato nelle camerette dei bambini di tutti i continenti (l'ultimo in Giappone!)

Per un'idea regalo super personalizzata ci sono anche i Quadrotti Dagrandefarò , scopri di più qui.







La tavola delle attività


si tratta di un pannello di legno sul quale applico diversi accessori di uso comune, ispirato alla pedagogia montessoriana.

 Il bambino interagisce con le diverse attività e impara giocando: una volta capito il meccanismo di chiusura, per esempio, di una cerniera, gli verrà automatico chiudere da solo la zip della felpa, e altrettanto vale per  fibbie e bottoni a pressione, o il passante di un cancello e l'interruttore della luce.

Ho realizzato la prima qualche anno fa per il piccolo Samuel su richiesta della mamma, e da quel momento continuo a studiare nuove soluzioni per far divertire i bimbi con questo gioco utile e stimolante, che mi viene richiesto spesso come pregalo per il primo compleanno.







Le Tazze decorate a mano

Chi non ama le tazze mug? sono un regalo sempre molto apprezzato, soprattutto quelle personalizzate: è il caso di dire che ne ho fatto davvero "di tutti i colori"con i soggetti più disparati: mamme, papà, zii, cani , gatti, per il dentista, il sub e il veterinario.

Utilizzo  appositi
pennarelli per disegno su ceramica, che vanno fatti asciugare per 24h e poi passati in forno in modo da fissare l'immagine e renderla resistente al lavaggio (anche se il mio consiglio è sempre quello di lavarle a mano e non sfregare sul disegno).

La tazza mug è un'idea regalo davvero trasversale, adatta a grandi e piccini e dai molteplici usi: ci puoi bere il the, utilizzarla come portapenne o farci crescere una piantina grassa ... io te la personalizzo come vuoi tu.









Anche questa creazione nasce dalla richiesta di una mamma che aveva una mattonella in ceramica realizzata alla nascita del primo figlio, e voleva qualcosa di simile anche per il secondo: ecco allora una tela con il nome del bimbo e tutti i dati  del suo arrivo: data, ora , peso e lunghezza, per racchiudere in un quadro il momento della nascita. 
I classici rosa e azzurro vanno per la maggiore, ma spesso ho richieste per quadri nascita super colorati






La Capsula del Tempo

Una versione rivisitata della shadow box: lo scrigno in legno da personalizzare con il nome dove conservare tutti i ricordi preziosi dei nostri piccoli, dal braccialetto dell'ospedale al biglietto del primo viaggio.
Con La capsula del Tempo il successo è assicurato, è richiesta spesso come regalo per il Battesimo.




Trovi tutte le creazioni di questo post sullo Shop del mio sito.
Se invece ti piacerebbe averne una creata secondo i tuoi desideri scrivimi una mail o inviami un messaggio sulla pagina Facebook della Bottega e sarò felice di accontentarti.



5 commenti: