lunedì 23 ottobre 2017

Cosa c'è dietro un pacco regalo




In un post di qualche mese fa ho intervistato Monica de Il mondo di Moon, e parlando di regali , ha detto una cosa in cui mi sono ritrovata al cento per cento :

"Metto molta cura nei pacchetti, per ringraziare chi ha scelto me oltre ai miei prodotti".

Per me è esattamente lo stesso, amo confezionare le mie creazioni perchè credo che il pacchetto sia parte integrante del regalo , e allo stesso tempo una coccola in più per chi ha scelto la mia Bottega per un pensiero speciale.

Uso da sempre la stessa carta, quella riciclata marrone (sailing avana per le maniache delle nuances) che sa tanto di antico e di pacco postale. Me ne sono innamorata durante un viaggio a Granada ,mentre sbirciavo in una bottega di artigianato equo e solidale, e su un enorme banco ho visto un rotolone di quella carta con cui il proprietario impacchettava qualunque cosa uscisse dal negozio, con gesti calmi e tanta cura; prima di impacchettare ogni pezzo di carta veniva bollato con un timbro di legno con il logo del negozio.



Neanche a dirlo, quando è nata la Bottega della Strega la prima cosa che ho ordinato è stato un timbro per i miei pacchetti, anche perchè quella per i timbri è una passione che mi accompagna da quando ero bambina, sognavo di lavorare all'ufficio postale e timbrare tutto il giorno (il datario era il mio preferito)

Con i timbrini dell'alfabeto mi piace scrivere il nome del piccolo destinatario del ragalo: in realtà li avevo comprati per i laboratori con i bambini, ma poi quando li ho visti non ho resistito e li ho tenuti per me ..




a tutto ciò accosto nastri di stoffa super colorati ( in inverno anche fili di lana)  e mollettine di legno , e devo dire che il risultato finale mi soddisfa molto e rispecchia il mondo della Bottega: materiali naturali, riciclo , colore e personalizzazione.




E a te piace infiocchettare i tuoi regali? Hai anche tu la tua carta preferita?
Ti lascio una bacheca di immagini di pacchetti bellissimi dal mio profilo Pinterest, dove trovi tante idee per i tuoi regali (utilissima in con il Natale in arrivo)

Nessun commento:

Posta un commento