mercoledì 31 maggio 2017

ti presento un'amica: Rossella Calvi e le sue letture in allegria


                                                                           

Qualche anno fa ho "conosciuto" Rossella su tramite il suo profilo facebook; sono rimasta molto affascinata dai  post dove raccontava spaccati di vita degli anni '70, e con il tempo a sua volta lei ha seguito e apprezzato la Bottega e le mie creazioni.

Rossella ha recentemente pubblicato dei libri per bambini, e mi è sembrata la giusta occasione per presentare anche a voi l'autrice e le sue opere.

ecco come si descrive e ci parla del suo ultimo progetto:

"Buongiorno a tutti, ecco che mi presento.
Mi chiamo Rossella Calvi, amica su Facebook di Alessandra e della sua strabiliante Bottega.

Ebbene, negli anni ’70 sono cresciuta e maturata in un clima effervescente e drammatico nello stesso tempo poi mi sono sposata molto giovane.
Per vent’anni ho lavorato in ufficio e ora la mia ricerca segue i percorsi della mia fantasia e della mia curiosità.
Ho frequentato il Lyceum Academy a Milano dove, dopo un percorso biennale mi sono certificata Conduttore di Laboratori Artistici Esperienziali con metodo ArtLab.
Realizzo con passione biglietti augurali per tutte le occasioni e sono Docente in ambito artistico presso l’Università delle Tre Età.
In questo contesto creativo nasce il progetto libri per bambini rifacendomi alle fiabe della buonanotte che raccontavo a mio figlio.
Ho concepito una trilogia, i cui protagonisti sono gli animali, che tratta in modo semplice il tema dell’ambiente e della salvaguardia della terra.
Nascono così “Agostina la vespa”, “La Balena Marisa” e “Rodolfo nonno pinguino”: il primo (da colorare) e il secondo libro sono già in vendita. Il terzo libro illustrato sarà figlio dell’estate.
In cantiere ci sono altre storie che spero leggerete.
Per accelerare il mio progetto ho pensato di stampare i libri con Youcanprint che ha contatti con Mondadori, Hoepli, Feltrinelli e moltissime librerie in tutta l’Italia.
Segnalo le librerie in Sardegna:
o se preferite sul mio sito dove pratico uno sconto


                                                                             
                                                                         


Agostina, la vespa è un libro da leggere e colorare.
Agostina era una vespa piccina piccina ma molto birichina. Era nata nel vespaio del Grande Pino al centro del campeggio di Punta Croce su un’isoletta del Mar Adriatico.
Aveva una mamma affettuosa e venticinque sorelle.
La vita nel vespaio era molto allegra. Agostina aveva tanti amici fra cui il gabbiano Gigi. Una notte sognò che Gigi aveva ingerito del veleno nella discarica. Da qui gli eventi precipitano: Agostina parla con il Saggio Maestro che raccoglie intorno a sé tutti gli amici animali. Dopo alterne vicende la discarica viene bonificata  e animali e campeggiatori ebbero salva la vita.


                                                                                   

Si tratta di una storia che vede come protagonisti la Balena Marisa e suo figlio Martino. Marisa accompagna Martino ad esplorare le bellezze del mare. Incontrano gli squali, i gabbiani, gli albatros…ma ad un certo punto una petroliera che già avevano avvistato si capovolge e il mare diventa tutto nero. A questo punto il ritmo è incalzante: le acque diventano sempre più nere e gli animali marini, pur cercando di mettersi in salvo vengono invasi dal petrolio. Il finale è a sorpresa…arrivano i veterinari e…!


I miei dati:
info@bigliettidautore
tel. 366.179.49.67


E ora un saluto in allegria da parte di tutti i miei personaggi che sono la nostra parte bambina e un grazie ad Alessandra per l’ospitalità"


Grazie a te Rossella per essere passata di qui!

2 commenti:

  1. Molto bello questo blog. E' per me un onore essere ospitata.
    Grazie. Rossella

    RispondiElimina