lunedì 27 febbraio 2017

buon compleanno a noi !



E sono (quasi) 5 .


                             Compleanno, Numero, Cinque, 5, Candela, Mappa



Ancora qualche settimana e festeggerò il quinto anno in Bottega, da quando ho dato un taglio netto alla mia "vita precedente"(se sei curiosa di sapere tutti i particolari ne ho parlato qui) e mi sono lasciata travolgere da una nuova passione, esplosa all'improvviso e diventata subito un lavoro.

Perché quando scopri di essere creativa ,e credimi può succedere a qualsiasi età, cambia il tuo punto di osservazione sul mondo, e inevitabilmente cambi anche tu.

Alle mie spalle esperimenti e tentativi, alcuni fallimentari a dire il vero, ma sbagliare è necessario per impare : ho aperto un negozio, ho fatto quattro traslochi, ho collaborato con artigiani meravigliosi, ho chiuso il negozio e ricominciato tutto da capo, in un nuovo laboratorio.



                              L'immagine può contenere: spazio al chiuso

Ho fatto bancarelle e mercatini, fiere e esposizioni, per capire che quella non è la strada che fa per me e scoprire il mondo delle vendite online. Ho dovuto rimettermi a studiare, con tanta fatica visto che "18 li ho compiuti già da un po' " (cit.) e rivoluzionare la mia scarsissima attitudine alla tecnologia e ai social network...(neppure Nostradamus avrebbe mai potuto predire che avrei girato con un iPad in borsa , io !?!?!)


                             L'immagine può contenere: 1 persona



Ho letto, scritto, sperimentato, disegnato, smontato, levigato e imparato a riciclare; ho scoperto che creare un oggetto e' un'esperienza emozionante, e ridare nuova vita alle vecchie cose ancora di più.

Ed eccomi qui, a scrivere sul mio blog (ancora mi fa strano dirlo:) di quanto questo lavoro  mi renda appagata e piena di stimoli ed entusiasmo.

Sicuramente non sono tutte rose e fiori, il lavoro è  creativo e spesso lo sono anche gli incassi: ci sono periodi in cui è davvero difficoltoso far quadrare i conti e arrivare a fine mese, e per star dietro a tutto ci vogliono impegno costante e versatilità ,per inventarsi sempre qualcosa di nuovo;
 ma nonostante tutto non posso che ritenermi felice e grata per la vita che faccio.

E allora, buon compleanno a noi!!

Se vuoi conoscere meglio la mia storia e le mie creazioni, ti aspetto anche sul sito e sulla  pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento