martedì 22 novembre 2016

I Pupazzotti

  

L'idea di realizzare una linea di pupazzi con i miei personaggi mi girava in testa da mesi , ma non mi era ben chiaro come fare. 

Poi un giorno leggo un post illuminante nel meraviglioso blog I colori di Laura : Laura Cortinovis è un'illustratrice a cui mi ispiro da quando ho iniziato la mia avventura in Bottega, che ho avuto il piacere di conoscere quest'estate (era in vacanza dalle mie parti e mi è venuta a trovare in laboratorio, non vi dico che emozione!).
Oltre a realizzare magici acquerelli ha un sito ricco di preziosi suggerimenti sulle tecniche di disegno e pittura e interessanti tutorial sul tema. Seguendo il procedimento con cui lei ha realizzato i suoi "Illustracoccoli" ho finalmente potuto dare vita ai miei bambolotti.

I Pupazzotti sono il frutto di un lavoro a quattro mani, le mie e quelle di Sara Achenza de Il fiocco di Ileana,un mini laboratorio di cucito creativo, che è la mia  insostituibile alleata in questo progetto.

Come prima cosa ho disegnato a mano diversi personaggi, e grazie a un mini sondaggio sulla pagina Facebook dove mi avete aiutato a selezionare i più belli (grazie a chi ha partecipato) , abbiamo scelto i cinque protagonisti della prima collezione. 



Ho scansionato i disegni per poi colorarli con Photoshop, e con grande pazienza Sara li ha  elaborati per creare il file da spedire a The color soup , un sito che realizza tessuti personalizzati con la tua stampa. Qualche giorno di trepidante attesa ed ecco il pacco con la stoffa ....ritaglia, cuci, imbottisci e rifinisci e i Pupazzotti sono diventati realtà!

                                   

 Il pirata, la ballerina, la giraffa , il cane e il gatto ora sono dei pupazzi\cuscino alti 30 cm e larghi 20, pezzi unici numerati in edizione superlimitata (non ci saranno ristampe, una volta esaurito un personaggio ne verrà creato uno nuovo).

Il catalogo completo dei Pupazzoti lo trovi qui e se vuoi acquistarli li trovi sul mio shop fino ad esaurimento scorte!

Nessun commento:

Posta un commento