venerdì 6 maggio 2016

cosa succede quando compri handmade


Un post dedicato a tutti i miei colleghi  e colleghe che lavorano con le mani, la testa e il cuore, a tutti i nostri affezionati clienti, e a chi ancora non lo è (ma che dopo aver letto, lo diventerà).

Hai  presente quello sketch dei fumetti Disney, dove  Archimede  ha un'idea e "si accende la lampadina" ? Beh , rende benissimo l'idea...perché  a volte succede proprio così : basta un particolare, un'immagine , una parola...e all'improvviso ti viene in mente una nuova creazione.

 Quando la lampadina si è accesa, le mani fremono, e non vedi l'ora di realizzarla, e qui arriva il bello, perché tu hai bene in mente il prodotto finito , ma se si tratta di un'idea nuova, realizzarlo non è cosi automatico.
Ti racconto cosa succede a me: mi siedo al banco di lavoro, faccio uno schizzo, disegno un piccolo progetto, poi taglio, levigo, dipingo incollo...provo, smonto, ricomincio...fino ad arrivare al risultato che volevo (e chi  fa un lavoro manuale ha bene in mente la magica sensazione che si prova ad ammirare la propria creaturina finalmente finita:)                                                                              





 Questa è l'essenza del comprare handmade : oltre ad un prodotto unico e originale, se acquisti da artisti e artigiani,  porti casa l'esperienza acquisita nel creare quel determinato pezzo,  la pazienza e la cura riposta nel confezionarlo, la felicità  di vederlo realizzato.
Se regali qualcosa "fatto a mano", stai donando un pochino di quella magia che si respira in ogni bottega o piccolo laboratorio, insieme all'amore che ogni creativo del mondo mette inevitabilmente in tutto ciò che fa.


Il tuo regalo sarà un pezzo unico, magari personalizzato a seconda delle tue esigenze, un prodotto di qualità perchè curato in ogni fase della sua realizzazione.


Vuoi conoscere le mie creazioni e seguire le attività della Bottega della Strega? Iscriviti alla newsletter e avrai diritto anche a sconti e promozioni dedicate.

Ti aspetto anche sulla mia 
pagina Facebook e sul profilo Instagram  sempre aggiornati con le novità dal laboratorio !




Nessun commento:

Posta un commento