martedì 26 aprile 2016

colori di primavera




Una parte fondamentale del mio lavoro consiste nella ricerca di immagini , attività che mi piace davvero un sacco ...
e da quando ho scoperto il magico mondo di  pinterest sono diventata un'accumulatrice seriale di immagini da cui trarre spunti creativi.

Quando devo realizzare un'illustrazione la scelta dei colori è fondamentale; se si tratta di un lavoro su richiesta solitamente mi baso sui gusti di chi riceverà la mia creazione, o sul contensto in cui andrà a finire, se invece voglio lanciare un nuovo prodotto mi perdo tra le pallette di colori proposte da questa fantastica applicazione.

questa è quella che ho scelto per i quadri ispirati al personaggio di Pippi Calzelunghe (adoravo la serie tv da bambina), la tremenda ragazzina combinaguai nata dall'autrice svedese Astrid Lindgren.



Con questi colori ho realizzato una serie di tre quadri (da cui è nata l'immagine di copertina di questo blog) che sono volati oltremanica e ora decorano le pareti del kids corner della caffetteria Pintus Delì, in Northcode Road a Londra.


se ti piacciono i colori e le mie illustrazioni, trovi le stampe qui, tra la'altro ad un prezzo a cui non potrai resistere!

Nessun commento:

Posta un commento