mercoledì 13 maggio 2015

Ti presento un amico :Amelie's


In una delle mie innumerevoli ricerche di immagini sul web alla ricerca di spunti, mi sono imbattuta nel bellissimo servizio fotografico  "le cirque de Amèlie " , curato da
https://www.facebook.com/fotografiedilelaporta e ho voluto subito scoprire cosa c'era dietro quelle immagini incantevoli.


Così ho conosciuto Diletta Castagna , una ragazza veronese di 28 anni e la meravigliosa piccola  Amèlie , musa ispiratrice del  marchio di abbigliamento Amèlie 's.
Diletta studia moda per 8 anni tra Verona e Milano, si laurea allo IED e parte per Londra, dove trova nuove idee per lo sviluppo dei suoi progetti ; di lì' a poco nasce la sua bimba, che ora ha due anni.
"Tutto è nato da un'esigenza, cercavo un cappellino nero da abbinare ad un vestitino di mia figlia, ma in giro nei negozi il nero non si trovava e ciò che il mercato mi proponeva non mi soddisfava, così ho deciso che con quello che avevo in casa al momento avrei provato a farle un cappellino nero!
Ho preso un leggins da gravidanza che avevo nell'armadio, ho tagliato un pezzo di gamba e.. due punti di qui, due punti di li e un bottone gioiello è nato un primo cappellino. Visto il risultato e il successo che ha avuto facendoglielo indossare, ho deciso di aprire la mia linea di abbigliamento e accessori per bambini. Ho iniziato a fare un'accurata ricerca di stoffe e materiali ed ho iniziato a dare sfogo alla mia fantasia ispirandomi alla mia piccola creatura e alle nostre esigenze."



E cosi tra pappe e pisolini di Amelie, nonni e bisnonna sempre pronti a dare una mano,ricerche di tessuti, cartamodelli , preventivi di spese e progetti per far crescere il marchio, nasce un atelier dove ogni bimbo può avere un vestitino creato appositamente per lui, un pezzo unico realizzato artigianalmente.

Io ci vedo un gusto eccezionale, l'amore per il proprio lavoro e un tocco di magia, di quella che solo i bimbi sanno regalare....
Date uno sguardo ad Amèlie 's sulla sua pagina Facebook https://www.facebook.com/AmeliesHandmadeinItaly

Nessun commento:

Posta un commento