giovedì 16 aprile 2015

Ti presento un amico: Roberta Terracchio Illustratrice

Il lavoro in Bottega mi porta a cercare di continuo nuovi spunti e ispirazioni, e a volte a fare incontri interessanti....
È' il caso di questo simpatico personaggio, protagonista di giornaliere avventure , nata dalla matita di Roberta Terracchio, talentuosa 25enne palermitana ....


Lei si presenta così:
"Aspirante illustratrice, sognatrice, amo i fogli bianchi, disegnare di getto e le amicizie vere. Come quella tra me e la mia matita, amiche sin dalla tenera età, insieme viviamo mille avventure.
La matita non è la mia sola compagna di avventura, infatti insieme con Carlo, Laura e Leandra ho creato il magazine  online sul mondo dell'illustrazione Ad un tratto. (aduntratto.com)
Amo disegnare senza pensarci troppo, trasportando ogni mia emozione sul foglio, raccontandomi,  così nascono gli sketch che pubblico online."
                                                               




 E così, a gennaio di quest'anno, nasce il progetto di 'Uno sketch al
giorno':
"La sfida è trovare un momento per disegnare (nei ritagli di tempo, come in pausa pranzo) e avere un'idea, un messaggio positivo, da condividere ogni giorno. Non è sempre facile, ogni tanto salto un giorno e - ammetto - con non pochi sensi di colpa, ma il giorno dopo torno carica con un nuovo sketch!!
La sfida va avanti, ma molti altri lunghi mesi aspettano di essere illustrati. La soddisfazione più grande sono i commenti e i "mi piace" di chi mi segue, sopratutto quando mi chiedono un libro di sketch, che ovviamente sarebbe la conclusione perfetta della sfida, ma intanto ammetto che il mio piccolo traguardo l'ho raggiunto: riuscire a regalare un sorriso a chi mi segue"

A me le sue illustrazioni sono piaciute davvero tanto (questa è la mia preferita)
 E se anche voi volete continuare a seguirla potete farlo sulla pagina Facebook e sul  sito robertaterracchio.it



Nessun commento:

Posta un commento