martedì 7 ottobre 2014

Ti presento un amico

Oggi in Bottega ospiti di riguardo....Nicoletta Costa

All'inizio del mio percorso in bottega decoravo con sagome in legno colorate la maggior parte dei miei lavori; pian piano ho cominciato ad abbozzare qualche disegno e con la pratica ho acquisito la manualità che mi ha portato a realizzare anche quadri.
Essendo un'auto didatta, sono alla continua ricerca di spunti , illustrazioni e autori che mi "insegnino" a migliorare e diversificare i soggetti delle mie creazioni; in tutto ciò la mia (inconsapevole) mentore e' stata Nicoletta Costa, disegnatrice e autrice triestina di libri per l'infanzia; dalla sua matita e' nato un mondo di simpatici personaggi con cui è impossibile non fare amicizia! 
I suoi tratti semplici sono un messaggio diretto alla creatività dei bambini e credo che questa, insieme al suo talento, sia la chiave del grande successo di Nicoletta. 
Se poi aggiungiamo che uno dei suoi personaggi più famosi e' la strega Teodora, si spiega ancora meglio la mia passione nei suoi confronti! 
Per conoscerla meglio:
www.nicolettacosta.it/



Nessun commento:

Posta un commento